Giro E

Maggio 2023

Giro E

Partecipa anche tu all’edizione 2023 del Giro E, la gara ciclistica su bicicletta elettrica da strada lungo le strade del Giro d’Italia.

La partecipazione è aperta ad amanti della bicicletta, ciclisti amatori, ex professionisti e tutti coloro che desiderano prendere parte a una tappa dell’evento.

Gli sponsor di Fly Cycling Team possono estendere l’invito a partecipare a dipendenti, clienti e collaboratori. Contattaci per maggiori informazioni.

Il Giro-E è una e-bike experience che si svolge nel mese di maggio nelle stesse date e sulle stesse strade del Giro d’Italia, utilizzando esclusivamente biciclette da strada a pedalata assistita, fornite dal proprio Team di appartenenza. 
A cambiare sono unicamente le località di partenza, oltre al chilometraggio della tappa, che è minore rispetto a quello dei professionisti. L’arrivo di tappa è previsto circa un’ora prima dell’arrivo del Giro d’Italia, sullo stesso traguardo e sotto lo stesso striscione d’arrivo.
All’interno del team possono partecipare amanti della bicicletta, ciclisti amatori, ex professionisti, clienti/dipendenti degli sponsor etc.
Fly Cycling Team partecipa regolarmente al Giro-E fin dall’edizione zero del 2018.
 
Ogni Team iscritto all’evento è composto, da 6 partecipanti guidati da un capitano.
Tutti i concorrenti, ad eccezione il capitano, possono essere sostituiti giornalmente.

In ogni località di arrivo viene allestita una VIP hospitality, area esclusiva e riservata, posizionata in una location unica nei pressi dell’arco di arrivo del Giro d’Italia: qui, tutti i partecipanti trovano ristoro e hanno la possibilità di assistere all’arrivo dei ciclisti professionisti della Corsa Rosa.

Il nostro pacchetto comprende i seguenti servizi/attività:

ATTIVITÀ REGISTRAZIONE OSPITI:
Il nostro gruppo si occuperà personalmente della registrazione dei ciclisti inoltrando i dati all’organizzazione di RCS sport addetta a tal fine. Sarà nostro compito fornirvi tutte le informazioni logistiche e tecniche necessarie per la partecipazione al Giro-E.

ATTIVITÀ/SERVIZI QUOTIDIANI DURANTE L’INTERO SVOLGIMENTO DEL GIRO-E:

Servizio assistenza:
Ogni ciclista verrà assistito del personale Fly, prima, durante e dopo la tappa: (bikefitting / messa in sella prima della partenza, rifornimento idrico, ammiraglia al seguito durante lo svolgimento della tappa).

Servizio abbigliamento/accessori:
Ogni ciclista riceverà in dotazione nr.1 ’’race pack’’ ed il cycling kit ufficiale del team by rh+ che comprende:

  1. nr. 1 pantaloncino, nr.1 maglietta, nr. 1 paio calze, nr. 2 borracce.
  2. nr. 1 paio di occhiali rh+
  3. nr. 1 casco rh+

NB: gli occhiali ed il casco andranno riconsegnati al nostro staff a fine tappa.

Servizio E-bike:
Ad ogni ciclista verrà fornita la mattina della partenza della tappa una e-bike modello Parkpre e-k99 della propria taglia, indicata in fase di registrazione.
NB: bici da riconsegnare al nostro staff a fine tappa.


Servizio pass:
Ad ogni ciclista verrà consegnato un pass nominale strettamente ad uso personale per l’accesso alle aree Hospitality del Giro-E previste sia in partenza che in arrivo.

NB: Il pass sarà valido solo per il periodo della sua partecipazione e non può essere ceduto a terzi. 

Servizio area di partenza:
Tutti i giorni presso l’area di partenza di ogni tappa, il nostro team metterà a disposizione degli ospiti uno spazio dedicato che fungerà da punto di ritrovo per le operazioni pre-tappa.

Attività area podio firma:
Ogni giorno prima del via ufficiale della tappa, lo speaker del Giro E presenterà sul palco del podio firma il nostro team insieme agli ospiti del giorno.

Servizio foto:
Al termine di ogni tappa verranno inviate ad ogni ciclista le foto della giornata prodotte prima durante e dopo la tappa. Le foto saranno realizzate da un fotografo professionista al nostro seguito per l’intera manifestazione.

Servizio parking:
È previsto un parcheggio per le autovetture dei concorrenti giornalieri fino al rientro con la navetta (necessario esporre l’apposito Pass fornito dall’organizzazione). 

Servizio navetta: 
Dopo aver assistito all’arrivo dei professionisti, il servizio navetta permetterà ai nostri ciclisti di rientrare alla località di partenza del mattino per riprendere le proprie autovetture.

NB: Servizio valido solo per ospiti giornalieri.

Servizio docce e spogliatoi: 
Compatibilmente con le strutture presenti in area di arrivo sono disponibili aree spogliatoio e docce per i concorrenti. 

NB: servizi/richieste extra possono essere riservate su richiesta.

  • Ritrovo al paddock teams circa 2 ore prima della partenza della tappa alla quale si é deciso di partecipare.
  • Ritiro race pack (cycling kit, casco, occhiali, numero etc).
  • Bikefitting assistiti da nostro meccanico
  • Presentazione ufficiale del team sul palco del Giro-E
  • Partenza tappa (le tappe possono avere un chilometraggio compreso tra i 40 – 100 km)
  • Arrivo tappa
  • Riconsegna bici, casco, occhiali allo staff Fly
  • Docce
  • Hospitality, arrivo professionisti
  • Servizio navetta (circa 1 ora dopo l’arrivo dei prof) che permetterà ai nostri ciclisti di rientrare alla località di partenza del mattino per riprendere le proprie autovetture.

NB: Gli orari, le indicazioni sul ritrovo di partenza etc variano in base alla/e tappa/e alla/e quale/i si decide di prendere parte. Contattaci per ricevere l’elenco delle tappe 2023 ed, e ricevere il tuo programma personalizzato.

Desideri avere maggiori info? Contattaci!
Il nostro staff ti fornirà tutte le informazioni e le risposte alle tue domande.

Email: info@flycyclingteam.it
Telefono: +39 333 4181987

Photogallery

Videogallery